30+ costumi da bagno d'epoca che mostrano cosa si indossava davvero in passato

Al giorno d'oggi, i costumi da bagno sono tutti incentrati sul mostrare quanta più pelle possibile, in modo da poter catturare fino all'ultimo quei dolci raggi quando si è in spiaggia. Ma i costumi da bagno di un tempo avevano un design molto diverso. La modestia era la parola d'ordine a quei tempi e molti costumi da bagno del passato incorporavano le tendenze della moda nel loro design. In questo elenco, daremo un'occhiata ad alcuni costumi da bagno vintage che vi faranno venire voglia di fare un tuffo. Continuate a leggere per lo scoop completo.

Una giornata patriottica in spiaggia

Qui vediamo alcuni modelli di costumi da bagno vintage che forse vi sono più familiari. Sebbene le donne fossero ancora fortemente incoraggiate a coprire il più possibile il proprio corpo, potevano comunque lasciare che un po' della loro pelle si crogiolasse al sole.

Una giornata patriottica in spiaggia

I costumi da bagno popolari di questo periodo consistevano spesso in un top e in un paio di pantaloncini o skorts abbinati, e talvolta includevano anche una cintura.

Muse modeste

Ecco altri due modelli di costumi da bagno che probabilmente conoscete già. Le strisce erano di gran moda per quanto riguarda i costumi da bagno in questo periodo, e anche se la foto è in bianco e nero, di solito erano disponibili in una gamma di colori vivaci.

Muse modeste

Il rosso era uno dei preferiti e in genere era più facile da produrre. Anche in spiaggia, queste signore hanno i capelli raccolti: la modestia prima di tutto.

Squadra di nuoto femminile dell'Australia

Le donne che partecipavano al nuoto professionistico indossavano costumi da bagno un po' diversi da quelli disponibili per il pubblico, anche se la modestia era certamente ancora il nome del gioco.

Squadra di nuoto femminile dell'Australia

Questi costumi erano di solito costumi interi che coprivano un bikini sottostante. A giudicare da questa foto, non erano le cose più comode del mondo in cui nuotare.

Pronti, partenza, nuoto!

I capelli erano, e sono tuttora, una parte importante della moda del passato e la maggior parte delle donne voleva assicurarsi che i propri capelli fossero sempre il più belli e sani possibile.

Pronti, partenza, nuoto!

L'acqua salata può essere piuttosto dannosa per i capelli, soprattutto se si nuota regolarmente in mare, quindi per combattere questo problema, molte donne hanno scelto di indossare delle cuffie da bagno per proteggere le loro ciocche. Forse non è l'accessorio più alla moda al giorno d'oggi, ma all'epoca erano di gran moda.